Cerca e trova immobili

NBALeBron da 30 e lode: i Cavs stendono Atlanta

23.05.15 - 10:11
Seconda vittoria esterna di Cleveland che vede da vicino la finale per il titolo: il Prescelto è stato letteralmente imprendibile
LeBron da 30 e lode: i Cavs stendono Atlanta
Seconda vittoria esterna di Cleveland che vede da vicino la finale per il titolo: il Prescelto è stato letteralmente imprendibile
SPORT: Risultati e classifiche

ATLANTA (USA) - Con un LeBron James così è facile vincere e sognare il titolo Nba. Per ora i Cleveland Cavaliers sono a un passo, anzi due, dalla finale dei playoff dopo aver espugnato per la seconda volta di fila il parquet degli Atlanta Hawks nella finale ad Est.

Immarcabile il Prescelto che ha chiuso con 30 punti al suo attivo ma anche quando non segna James fa la differenza attirando su di se le attenzioni della difesa degli Hawks, con DeMarre Carroll in campo ma non al top, e consentendo ai compagni di andare a canestro.

Cleveland, nonostante l'assenza pesante di Kyrie Irving, è stata avanti per tutta gara-2 tenendo sempre Atlanta a distanza di sicurezza. Nel terzo quarto il break decisivo, quando gli Hawks si sono inceppati in attacco, mentre Cleveland ha continuato a viaggiare a pieni giri portandosi a +17. Il resto è stata amministrazione fino all'ultima sirena che ha sancito il 94-82 finale e il 2-0 nella serie che adesso si sposta nell'Ohio: i Cavs possono chiuderla e andare in finale per l'anello.

Per Cleveland, dunque, 30 di James che è andato vicino alla tripla doppia: 9 rimbalzi ed 11 assist; 7+16 di Thompson, 10 di Mozgov, 16 di Shumpert, 11 di Dellavedova. Per gli Hawks 12 di Horford, 12 di Korver, 12 di Teague e 13 di Schroder.

La partita della notte NBA. Eastern Finals
Atlanta Hawks-Cleveland Cavaliers 82-94

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE