Cerca e trova immobili

NBAColpaccio Bulls: Cleveland espugnata

05.05.15 - 09:24
Chicago è andata a imporsi in casa dei Cavs in gara-1 di semifinale di Conference, così come i Clippers hanno fatto la voce grossa a Houston
Colpaccio Bulls: Cleveland espugnata
Chicago è andata a imporsi in casa dei Cavs in gara-1 di semifinale di Conference, così come i Clippers hanno fatto la voce grossa a Houston
SPORT: Risultati e classifiche

CLEVELAND (USA) - Doppia sorpresa in gara-1 delle semifinali di Conference, sia a Est che a Ovest dove i LA Clippers e i Chicago Bulls sono stati corsari sui parquet di, rispettivamente, Houston e Cleveland.

Derrick Rose e Pau Gasol hanno inflitto una bella sconfitta in casa a LeBron James. Decisivo, visto il 92-99 finale in favore di Chicago l'inizio sprint dei Bulls che hanno segnato subito un break di 13-2 che ha costretto Cleveland, senza Kevin Love e JR Smith, a inseguire per tutta la gara senza mai riuscire nell'aggancio. I 25 punti di Derrick Rose fanno il paio con la doppia doppia di Pau Gasol, 21p+10r senza dimenticare i 20 di Butler, i 14 di Dunleavy; a un passo dalla tripla doppia il Prescelto autore di 19p+15r+9as mentre non sono bastati i 30 di Irving e i 22 di Shumpert ai Cavaliers chiamati al riscatto già in gara-2 ancora in casa.

Stessa cosa sarà chiamata a fare Houston che ha subito una pesante sconfitta in Texas a domicilio contro i LA Clippers ancora euforici e sull'onda dell’entusiasmo per aver eliminato i campioni in carica dei San Antonio Spurs in gara-7. Una vittoria ancora più pesante vista l'assenza di Chris Paul: ci ha pensato Blake Griffin a trascinare i compagni dall'alto della sua seconda tripla doppia consecutiva. I 26 punti, i 14 rimbalzi e i 13 assist a referto hanno steso la resistenza dei Rockets nonostante una buona partenza di Howard, 22 punti, Harden, 20, e Ariza 17. A segnare il match le triple dall’angolo di Barnes e Redick, 20 e 17 punti, così come i canestri di Crawford, 21 punti.

Le partite della notte NBA, Semifinali Conference:
Houston Rockets-L.A. Clippers 101 – 117 (serie 0-1)
Cleveland Cavaliers-Chicago Bulls 92 – 99 (serie (0-1)

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE