Cerca e trova immobili

15’000 franchiLe straordinarie idee semplifica-il-quotidiano

25.05.15 - 07:00
A marzo e ad aprile PostFinance ha ricercato delle straordinarie idee semplifica-il-quotidiano. Ora la giuria ha deciso a quali progetti conferire il premio in denaro del valore.
Le straordinarie idee semplifica-il-quotidiano
A marzo e ad aprile PostFinance ha ricercato delle straordinarie idee semplifica-il-quotidiano. Ora la giuria ha deciso a quali progetti conferire il premio in denaro del valore.

Il collare per cani smart si aggiudica la vittoria

Dorina Thiess e il suo team ricevono 10’000 franchi per la realizzazione del loro progetto «DogsSense», un collare per cani multifunzionale in grado di mostrare a distanza diversi indicatori riguardanti la salute, le attività e l’ubicazione del proprio cane. Il padrone del cane viene informato immediatamente via smartphone se le condizioni di salute del suo amico a quattro zampe non sono nella norma. Sulla piattaforma Indiegogo è in corso fino a fine maggio un progetto di crowdfunding per la realizzazione e la prima produzione dei collari per cani.

 

 

Palestre a prezzi scontati e consigli per il tempo libero rivolti alle famiglie

Tamara Schilling e il suo team conquistano il secondo posto e ricevono 3000 franchi con cui realizzare l’app «Gymhopper» che permette di ottenere ingressi scontati nelle palestre. Markus Binggeli e i suoi partner commerciali si aggiudicano il terzo posto e ottengono 2000 franchi per l’ultimazione di «Yuggler», un’app per le attività per famiglie e bambini.

 

200 idee presentate

Con la campagna per i social media «Cercasi idee semplifica-il-quotidiano» PostFinance ha ricercato in modo originale di idee che possano semplificare la vita quotidiana della popolazione svizzera. Sono state presentate più di 200 idee. I cinque progetti con i maggiori voti (tweet, «Mi piace» e condivisioni) sono stati valutati da una giuria nei seguenti campi: potenziale di semplificazione, novità/straordinarietà, potenziale mediatico, utilizzo su ampia scala, realizzabilità e creatività.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE