Cerca e trova immobili

CANTONECondizionatore con una manciata di franchi? Ecco come

07.07.16 - 11:11
Una simpatica alternativa a ventilatori e costosi condizionatori
Condizionatore con una manciata di franchi? Ecco come
Una simpatica alternativa a ventilatori e costosi condizionatori

LUGANO - È arrivato l'atteso caldo, ma seppur tanto atteso porta con sé le canoniche conseguenze sgradite. Una su tutte? Si suda.

I rimedi ci sono, ma non sempre sono efficaci. 

Ombra - Nelle ore più calde stare all'ombra può non essere sufficiente a mettersi al riparo dall'afa. L'aria umida e l'alta temperature dall'aria rendono infatti la temperature percepita anche più elevata rispetto a quella reale.

Ventilatore - Una tiepida brezza concede un po' di respiro. Ma è, appunto, tiepida. Il ventilatore muove l'aria, ma non la rinfresca.

Condizionatore - L'ultimo ritrovato in fatto di soluzioni al caldo afoso dell'estate è sicuramente il condizionatore. Concede l'agognato refrigerio, ma è costoso e richiede una manutenzione costante.

L'alternativa economica - Dal web arriva quindi una soluzione che, se magari non altrettanto efficace, resta comunque una valida alternativa, simpatica e soprattutto economica: il condizionatore fai da te.

Per fabbricarlo servono pochissime cose: una scatola in polistirolo, una ventola o un piccolo ventilatore, un tubo di PVC e delle bottiglie d'acqua gelata o del ghiaccio.

Come realizzarlo? Guarda il video!

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE