Cerca e trova immobili
Music Ride 4 Hope, raccolti oltre 5mila franchi

CANTONEMusic Ride 4 Hope, raccolti oltre 5mila franchi

24.07.17 - 13:00
Dopo tre settimane in giro per la Svizzera, l‘8 luglio scorso Tom Alemanno ha raggiunto il Greenhope Day a San Bernardino in sella alla sua bicicletta
Ottavia Bosell
Music Ride 4 Hope, raccolti oltre 5mila franchi
Dopo tre settimane in giro per la Svizzera, l‘8 luglio scorso Tom Alemanno ha raggiunto il Greenhope Day a San Bernardino in sella alla sua bicicletta

LUGANO - Dopo tre settimane in giro per la Svizzera, l‘8 luglio scorso Tom Alemanno ha raggiunto il Greenhope Day a San Bernardino in sella alla sua bicicletta, accompagnato da un gruppetto di cicloamatori, concludendo il primo Music Ride 4 Hope.

Partito da Lugano il 18 giugno in compagnia di Sebalter, che l’ha accompagnato per le prime quattro tappe, il DJ mesolcinese ha pedalato in giro per la Svizzera e ha toccato tutte le città più importanti, ha scalato i passi più importanti per una distanza di quasi 1’800km, ma soprattutto ha raccolto almeno 5'000 franchi in favore della fondazione Greenhope (la cifra è ancora provvisoria, visto che il conto per le donazioni è ancora aperto e saranno effettuati ulteriori eventi per la raccolta di fondi durante l’estate).

In alcune tappe Tom Alemanno é stato accompagnato da personaggi dello sport come l’ex campione del mondo di MTB Ralph Näf, il professionista Rubens Bertogliati o il neo campione svizzero di cronometro élite Cyrille Thièry, ma anche da cicloamatori e da alcuni famigliari dei bambini sostenuti.

Music Ride 4 Hope, non é stato solo sport ma anche musica. Grazie alla collaborazione di sette club tra i più importanti in Svizzera come ad esempio il Nordstern di Basilea o il Klaus a Zurigo, grazie ai quali Tom Alemanno ha reso Greenhope ancora più noto. «Un viaggio attraveso il nostro bel paese con un fantastico team, uno sforzo per fare del bene e per portare il più lontano possibile un messaggio importante. Grazie a tutti!» ha dichiarato Alemanno.

Le coordinate per le donazioni si trovano sul sito del progetto, e che entro la fine dell’anno sarà presentato il progetto attraverso un documentario video. Per l'anno prossimo è prevista una nuova iniziativa, sempre a sfondo benefico.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE