Cerca e trova immobili

ITALIA/CANTONEMaQs, un ticinese sul palco del Concertone

02.05.17 - 06:01
Tra i numerosi protagonisti che ieri hanno calcato il palco del Concerto del 1. maggio a Roma anche un ticinese: parliamo di MaQs, giovane soulman di Lugano
MaQs, un ticinese sul palco del Concertone
Tra i numerosi protagonisti che ieri hanno calcato il palco del Concerto del 1. maggio a Roma anche un ticinese: parliamo di MaQs, giovane soulman di Lugano

ROMA - Tra i numerosi protagonisti che ieri hanno calcato il palco del Concerto del 1. maggio a Roma anche un ticinese: parliamo di MaQs, giovane soulman di Lugano.

Una grandissima soddisfazione per MaQs Rossi, che poche settimane fa, tra l’altro, ha anche dato alle stampe il suo primo album da solista, “Too Funky For You”.

Sul palco di Piazza San Giovanni, nel pomeriggio di ieri, più precisamente attorno alle 15.30, MaQs è approdato in compagnia Doro Gjat, rapper friulano - vincitore del concorso 1M Next - che lo ha voluto al suo fianco nel singolo di recente pubblicazione “Il momento è ora”.

«Sono molto felice di avere avuto modo condividere questi istanti con Doro e la sua band, tutti ragazzi con cui da anni porto avanti un bellissimo rapporto...», racconta il giovane cantante al telefono, pochi minuti dopo la performance.

Salvo deficit di memoria, MaQs dovrebbe essere quindi il primo ticinese ad essere sbarcato sul celebre palco romano che, come ben sappiamo, ogni 1. maggio raccoglie in Piazza San Giovanni decine e decine di migliaia di persone: «Ho cercato di non guardare troppo il pubblico, perché altrimenti l’emozione avrebbe preso il sopravvento...», confessa subito dopo, senza troppi giri di parole.

«Questa, tra l’altro, è anche la mia prima volta nella capitale italiana - aggiunge il trentatreenne prima di concludere - e sarà un po’ difficile dimenticarla...».

MaQs rientrerà a Lugano nella giornata di oggi, pronto a rifinire i dettagli della presentazione in dimensione live di “Too Funky For You”, pubblicato lo scorso 24 marzo in digitale, vinile e cd: sabato 6 maggio MaQs si esibirà alla Rotonda di Locarno in occasione della rassegna Move Your Soul, giovedì 11 avremo modo di vederlo sul palco del Woodstock Music Pub di Arbedo, mentre venerdì 19 al Living Room di Lugano è in programma il Release Party del disco.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE