Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto Allan Holdsworth, «il più grande chitarrista del mondo»

17.04.17 - 08:12
Il decesso del musicista è stato annunciato su Facebook dalla figlia
È morto Allan Holdsworth, «il più grande chitarrista del mondo»
Il decesso del musicista è stato annunciato su Facebook dalla figlia

LOS ANGELES - È morto all'età di 70 anni Allan Holdsworth, geniale chitarrista e precursore del genere fusion. Il decesso è avvenuto nella sua casa californiana, per cause che non sono state specificate. 

«È con grande dolore che vi informiamo della morte del nostro amato padre. Vorremmo avere tempo e privacy per piangere la perdita del nostro padre, nonno, amico e genio musicale. Vi informeremo sulle modalità di un memoriale pubblico, dove sarete tutti i benvenuti. Siamo ancora sotto shock per questa morte improvvisa e non riusciamo neanche a esprimere la schiacciante tristezza che stiamo provando. Ci manca terribilmente. Louise, Sam, Emily & Rory» ha scritto la figlia Louise su Facebook.

Fu Frank Zappa a dire che che Holdsworth era «il più grande chitarrista del mondo», parere condiviso tra gli altri da Eddie Van Halen. Oltre che in possesso di una tecnica eccellente, Holdsworth si è distinto per le innovazioni che ha portato al suono e al tecnologia applicata alla chitarra. Ad esempio il Synthaxe, un midi controller in grado controllare più sintetizzatori nello stesso momento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE