Cerca e trova immobili

STATI UNITIJay Z, primo rapper nella Songwriters Hall of Fame

23.02.17 - 16:30
Insieme a lui saranno inseriti Berry Gordy, Max Martin e altri. Lui è felicissimo: «Siamo accanto ad alcuni dei più grandi parolieri della storia»
Jay Z, primo rapper nella Songwriters Hall of Fame
Insieme a lui saranno inseriti Berry Gordy, Max Martin e altri. Lui è felicissimo: «Siamo accanto ad alcuni dei più grandi parolieri della storia»

NEW YORK - Jay Z sarà il primo rapper ad essere inserito nella Songwriters Hall of Fame. L'artista è felicissimo per il prestigioso riconoscimento, che considera un premio per tutta la categoria musicale: «È una vittoria per noi. Mi ricordo quando dicevano che il rap era una moda. Ora siamo accanto ad alcuni dei più grandi parolieri della storia».

La cerimonia è prevista per il prossimo giugno. Insieme al marito di Beyoncé saranno inclusi tra gli altri il compositore e produttore svedese Max Martin, che ha composto alcune delle hit di maggior successo degli ultimi 20 anni (ad esempio "I Want It That Way" dei Backstreet Boys, "Baby One More Time" di Britney Spears, "I Kissed A Girl" di Katy Perry, "Blank Space" di Taylor Swift) e il fondatore della Motown Records Berry Gordy.

L'introduzione di Jay Z in questa Hall of Fame è stata oggetto di discussione da parte dei membri, ha spiegato al New York Times la presidente Linda Moran: «Lo scorso anno ne abbiamo parlato molto. Il nostro consiglio non era pronto, ma quest'anno abbiamo percepito che fosse preparato a sufficienza». Come l'ha presa il rapper quando gli è stata comunicata la notizia? «Stava diventando matto» aggiunge Moran.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE