Cerca e trova immobili

STATI UNITIBenicio Del Toro compie 50 anni

19.02.17 - 16:30
Grande attore, ha vinto l'Oscar per "Traffic"
Benicio Del Toro compie 50 anni
Grande attore, ha vinto l'Oscar per "Traffic"

LOS ANGELES - Oggi Benicio Del Toro compie 50 anni. Premio Oscar per "Traffic", l'attore nato a Porto Rico il 19 febbraio 1967 è considerato tra i migliori in circolazione, per la sua capacità di perdersi nel personaggio che interpreta.

Qualche esempio? Ne "I soliti sospetti" ha una parte marginale (e muore per primo), ma riesce spesso a rubare la scena grazie a una caratterizzazione azzeccata del suo personaggio, Fenster. Poi c'è "Paura e delirio a Las Vegas", dove interpreta l'avvocato strafattissimo del protagonista Johnny Depp. Quindi "Traffic", che gli valgono l'Oscar e il Golden Globe: Del Toro è bravissimo a impersonare il poliziotto onesto circondato da un mondo corrotto. 

Seguono altri film notevoli come "La promessa", "21 grammi" e "Sin City", si fanno notare la sua doppia interpretazione di Ernesto "Che" Guevara e quella di Pablo Escobar, e lavora con registi del calibro di Paul Thomas Anderson, Terrence Malick, Alejandro González Iñárritu, Susanne Bier, Denis Villeneuve e Abel Ferrara. A fine anno lo vedremo in "Star Wars: gli ultimi Jedi".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE