Cerca e trova immobili

STATI UNITIQuando i tour cancellati fanno perdere tanti soldi

24.11.16 - 21:00
Ultimo è Kanye West, ma nel corso degli anni sono in tanti ad aver annullato concerti e tourné, con conseguenze terribili per i loro portafogli
Quando i tour cancellati fanno perdere tanti soldi
Ultimo è Kanye West, ma nel corso degli anni sono in tanti ad aver annullato concerti e tourné, con conseguenze terribili per i loro portafogli

NEW YORK - Tournee cancellata all'improvviso. Da ultimo è stato Kanye West, che pochi giorni fa è stato costretto ad annullare i concerti già programmati per motivi di salute, un crollo nervoso, perdendo 30 milioni di dollari di mancati incassi.

E non è l'unico ad aver perso ingenti cifre per torunee mai concluse.

    • Nel 2011 i Kings of Leon hanno dovuto abbandonare il tour per la dipendenza dall'alcol di uno dei componenti della band rock americana. Una spaccatura interna al gruppo ha portato a una perdita di 15 milioni di dollari.
    • Justin Bieber si è stancato dei meet and greet. E anche se i fan pagano cifre che arrivano fino a 2mila dollari per poterlo incontrare di persona, lui non si presenta. La sua perdita economica non è pervenuta, quella dei suoi fan invece sì, assieme alla loro arrabbiatura.
    • Lady gaga nel 2013 ha dovuto bloccare il suo tour a causa di un infortunio ad un anca che ha richiesto un intervento chirurgico con conseguente lunga riabilitazione. La star ha dovuto rimborsare 200 mila biglietti per un buco spaventoso da 25mila dollari.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE