Cerca e trova immobili
In viaggio nell'universo musicale di Annakin

SVIZZERAIn viaggio nell'universo musicale di Annakin

17.08.16 - 06:00
In uscita il 16 settembre il quinto album della songwriter zurighese
Foto Christian Amman
Ann Kathrin Lüthi, alias Annakin, classe 1975.
Ann Kathrin Lüthi, alias Annakin, classe 1975.
In viaggio nell'universo musicale di Annakin
In uscita il 16 settembre il quinto album della songwriter zurighese

ZURIGO - A due anni e mezzo dall’uscita della quarta produzione, dal titolo “Stand Your Ground”, Ann Kathrin Lüthi, colei che si cela dietro allo pseudonimo Annakin, a metà settembre approderà nei nei negozi - digitali e non - con il suo nuovo disco, il quinto, dal titolo “Flowers On The Moon”.

Undici tracce in cui - tuttora all'interno di un contesto indie-pop di ottima fattura - questa volta Ann, nel contempo, si spinge verso territori dove - seppur in lontanza - si riverberano echi prog oriented.

Un viaggio interstellare, durante il quale Ann esplora lo spazio, l’universo, l’eternità. Così come era accaduto nel corso della messa a punto dei suoi album precedenti - “Icarus Time” (Phonag, 2011) e “Stand Your Ground” (Phonag, 2014) - anche in questa occasione Annakin ha voluto di nuovo affidare la produzione a Dimitri Tikovoi (John Cale, Goldfrapp, Horrors...), che ha raggiunto in studio di registrazione a Londra, dove, ad attenderla, ha trovato anche la vecchia amica Fiona Brice - violinsta e compositrice che spesso vediamo in studio e sul palco con i Placebo - così come il polistrumentista Ben Chrisophers (Bat For Lashes, Anna Calvi).

Ann presenterà il nuovo disco in dimensione live al Kaufleuten di Zurigo martedì 27 settembre e alla Dampfzentrale di Berna sabato 8 ottobre.

Resta aperta la speranza, ovviamente, di vederla esibirsi in un prossimo futuro anche qui alle nostre latitudini…

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE