Cerca e trova immobili

FRANCIAJohnny Hallyday rende omaggio alle vittime del 13 novembre

28.11.15 - 09:40
La rockstar ha cantato "Un dimanche de janvier" mentre alle sue spalle i pannelli luminosi del palco diventavano bianchi, rossi e blu
Johnny Hallyday rende omaggio alle vittime del 13 novembre
La rockstar ha cantato "Un dimanche de janvier" mentre alle sue spalle i pannelli luminosi del palco diventavano bianchi, rossi e blu

PARIGI - Johnny Hallyday, una vera e propria icona musicale per i francesi, ha reso omaggio alle vittime degli attacchi terroristici del 13 novembre nel corso del suo concerto di venerdì sera a Bercy.

La rockstar 72enne ha raccolto l'invito del presidente francese Hollande, che aveva invitato la popolazione a esporre la bandiera tricolore come segno di solidarietà e di risposta contro i terroristi.

Hallyday ha quindi "reso omaggio a tutti i nostri amici scomparsi durante gli attentati", aprendo il concerto con la canzone "Un dimanche de janvier", mentre alle sue spalle i pannelli luminosi del palco diventavano bianchi, rossi e blu.

Il brano scelto dall'artista non è casuale, spiega 20 Minutes: si tratta di una canzone del suo ultimo album, che parla della marcia dell'11 gennaio seguita all'assalto della redazione di "Charlie Hebdo". Hallyday ha poi legato una bandiera francese all'asta del microfono, e l'ha lasciata fino alla fine del concerto.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE