Cerca e trova immobili

ZURIGOQuando il punk scorre nelle vene

05.08.15 - 06:00
Poche settimane fa è uscito il nuovo singolo dei Delilahs, giovane band di Zugo guidata dalla bassista e cantante Muriel Rhyner
Quando il punk scorre nelle vene
Poche settimane fa è uscito il nuovo singolo dei Delilahs, giovane band di Zugo guidata dalla bassista e cantante Muriel Rhyner

ZURIGO - Un pop punk di buona fattura quello messo a punto dai Delilahs all’interno di “Past True Lust”, terzo e ultimo album dato alle stampe tramite la label tedesca Jazzhaus Records lo scorso mese di settembre. E questo è quanto trasuda anche al primo ascolto del nuovo singolo estratto dall’opera poche settimane fa, dal titolo “Of Bunnies and Dummies”.

D’altra parte il quartetto elvetico – che Muriel condivide con Isabelle Eder (chitarra, voce), Philipp Rhyner (chitarra) e Daniel Fischer (batteria) – è sulle scene dal 2006 e l’evoluzione del sound questa volta è più che nitida. In quasi dieci anni di attività i quattro ragazzi si sono dati da fare, sia in studio, sia sul palco, dando vita, in quest’ultimo ambito, per di più, a circa quattrocentocinquanta concerti, aprendo, talvolta, le performance di vere e proprie icone della musica rock, come Iggy Pop, Skunk Anansie, Stereophonics e Black Rebel Motorcycle Club.

In attesa di vederli in dimensione live anche qui alle nostre latitudini (ma per ora in programma purtroppo non c’è alcuna data), non resta che gustarci la loro ultima produzione. “Of Bunnies and Dummies”, inevitabilmente, è supportato dal relativo video. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE