Cerca e trova immobili

CANTONE / REGNO UNITOVelo Rec, il sogno (realizzato) di Tom

27.05.15 - 09:05
Dare alla luce un’etichetta discografica d’indirizzo dance nella capitale britannica
Velo Rec, il sogno (realizzato) di Tom
Dare alla luce un’etichetta discografica d’indirizzo dance nella capitale britannica

LONDRA - Sul finire del 2013 Tom Alemanno è partito da Lugano con un sogno: dare alla luce un’etichetta discografica d’indirizzo dance nella capitale britannica. Il 30 maggio Velo Rec, questo il nome della label, celebrerà un anno di vita.

"Con me ho portato tanti sogni e la convinzione di farcela", ci diceva la scorsa estate, quando il suo progetto si trovava ancora in fase di rodaggio…

Tom, è il momento di fare un primo bilancio… Cosa mi dici al riguardo?
"In poco tempo siamo riusciti a costruirci una credibilità come label indipendente, lavorando con molti giovani artisti promettenti... Qualche nome? Megan Faye di New York, i produttori italiani Sulfurea e ItaloBros e il francese (d’adozione) Parsifal".

Quante le pubblicazioni fino a oggi?
"Ufficialmente quattro, che sono sul mercato attraverso i pricipali digital store, come iTunes e Beatport. Il primo ep di Divalvi, ad esempio, è stato accolto bene: il radio edit di “I Lost My Mind” è finito nei palinsesti radiofonici di tutto il mondo… Un altro esempio è il remix dei Mannequine, che Universal, tra l’altro, pubblicherà in una compilation di prossima uscita".

Quali i programmi per il futuro?
"Nel nostro calendario figurano diversi eventi per celebrare questo primo anno di attività: inizieremo questo fine settimana al Living Room di Lugano, per poi continuare in agosto a Zurigo, a Parigi e a Londra. Nel frattempo, inevitabilmente, stiamo anche lavorando a delle nuove release".

C’è qualcosa che non rifaresti?
"Rifarei tutto dalla prima all’ultima scelta fatta finora".

Credendo e lavorando intensamente a un progetto si commettono anche degli errori… Ti è capitato?
"Talvolta capita di guardare indietro e dover correggere il tiro per migliorare. L’importante è avere dei modelli da poter seguire…".

Raccontami del party in programma al Living Room il 30 maggio... Vuoi entrare nel dettaglio della serata?
"Sarà il primo appuntamento di “1 Year of Velo”. Per l’occasione avremo come ospite Stefano Ritteri, romano di origini e londinese d’adozione, che da oltre un decennio propone musica nella scena underground. Inoltre, dietro alla consolle ci sarà parte del rooster Velo Rec, ovvero Parsifal da Parigi, i Mannequine da Zurigo, Divalvi in b2b con me e, a completare la line-up, alcuni amici 'local'".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE