Cerca e trova immobili

NOVITÀAudi A6 Allroad

17.01.12 - 06:23
La familiare rialzata torna da questa primavera. Potenze fino a 313 cavalli.
Audi
Audi A6 Allroad
La familiare rialzata torna da questa primavera. Potenze fino a 313 cavalli.

INGOLSTADT - Due considerazioni sono d’obbligo: la prima è che si sente l’avvicinarsi del Salone di Ginevra vista l’ondata di novità che vengono comunicate negli ultimi giorni, la seconda è che le vetture familiari rialzate da terra per affrontare gli sterrati leggeri sembrano diventare una tendenza: entro la fine dell’anno sfioreremo la decina di modelli.

In ogni caso l’ultima arrivata è questa Audi A6 Allroad, che essendo basata sulla normale A6 Avant presentata lo scorso autunno gode di tutti i comfort e le tecnologie multimediali in essa presenti. La differenza è che, qualora si presentasse un percorso più impervio del solito è possibile affrontarlo senza preoccupazioni. La vettura è infatti più alta di 6 cm rispetto all’auto da cui deriva ed è dotata della classica protezioni ai bordi della carrozzeria. Sono offerte già di serie le sospensioni adattive che la possono abbassare di 10 mm in velocità e alzarla di 35 mm per meglio affrontare i terreni per cui è stata concepita- Qualora si presentasse qualche discesa impervia è chiaramente disponibile l’assistente alla discesa, che regola automatica la velocità tra i 10 e 20 km/h.

I motori disponibili sono tutti sei cilindri. L’unico benzina è il 3.0 TFSI da 310 cavalli, mentre i diesel sono tutti 3 litri con gli step di potenza da 204, 245 e 313 cavalli, in testa per prestazioni. In Germania sarà disponibile d questa primavera con un prezzo che parte dai locali 54'600 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE