Cerca e trova immobili

NOVITÀNuova Suzuki Swift Sport

31.10.11 - 15:12
Arriva in primavera la piccola sportiva. Cambia poco rispetto a prima ma migliora tutti i contenuti per continuare a piacere ai giovani.
Suzuki
Nuova Suzuki Swift Sport
Arriva in primavera la piccola sportiva. Cambia poco rispetto a prima ma migliora tutti i contenuti per continuare a piacere ai giovani.

PIAN PIANO SI CRESCE - Non una rivoluzione, bensì una ragionata evoluzione. Potremmo definire così il percorso intrapreso dalla Suzuki per la nuova Swift Sport, che da questo punto di vistga segue perfettamente la filosofia già adottata con la versione “base”.

PIÙ POTENZA, MENO CONSUMI - Pensiamo al motore, per esempio, lo stesso 1.6 aspirato (M16A il codice interno) che  modificato nei condotti di aspirazione a lunghezza variabile e nella fasatura variabile della valvole (VVT) eroga 11 cavalli e 12 Nm in più (136 cv e 160 Nm i valori attuali), riducendo al tempo stesso i consumi da 7 a 6,3L/100km e le emissioni del 9%, scese a 147 g/km. Appositamente per la Sport è stato sviluppato un cambio manuale a sei rapporti, sicuramente più favorevole nei consumi autostradali rispetto al precedente 5 rapporti.

UN POSTERIORE EVOLUTO - Anche l’assetto è stato opportunamente migliorato nei valori di convergenza e camber, il ponte torcente posteriore ha subito un aumento di rigidità e i cuscinetti delle ruote posteriori sono maggiorati, che uniti ad un maggiore coefficiente di elasticità delle molle elicoidali aumenta la stabilità di marcia riducendo il rollio del 15%. Al capitolo peso la piccola sportiva nipponica aumenta di 15%, portando la a segnare 1’045kg.

INCATTIVITA SENZA ECCESSI - Dal lato estetico la Swift Sport è riconoscibile per i classici accorgimenti estetici quali un frontale più aggressivo con prese d’aria di maggiori dimensioni e una calandra di colore nero, spoiler posteriore, minigonne, cerchi in lega da 17 pollici e scarico sdoppiato. All’interno troviamo i classici sedili sportivi, una volante in pelle a tre razze, rifiniture argentate e una pedaliera in acciaio inox. Molto gradevoli le uciture rosse.

DOTATA DI TUTTO PUNTO - Ottima la dotazione di serie, completa di fari allo xeno, impianto audio compatibile con Bluetooth e USB, regolatore di velocità e climatizzatore automatico. Disponibile a partire dalla primavera del 2012, la Swift Sport coserà 23'990 franchi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE