Cerca e trova immobili

GRONO (GR)Colori eccentrici per le case? C’è chi ha pensato anche ai brillantini

26.08.16 - 10:24
Per la sua abitazione Emanuela Briarero non ha rinunciato a «un effetto davvero unico»
Colori eccentrici per le case? C’è chi ha pensato anche ai brillantini
Per la sua abitazione Emanuela Briarero non ha rinunciato a «un effetto davvero unico»

GRONO - Una casa che brilla. Sì, nel vero senso della parola. È quella di Emanuela Briarero, a Grono. «Con il sole o con le luci nella notte si vedono tanti brillantini», ci racconta soddisfatta. Ma chi ha avuto questa bizzarra idea? «Io, mi piacciono e ho voluto colorare così la mia casa».

In questi giorni si è discusso molto dei colori delle case, più o meno eccentrici, e di eventuali regole che possano regolamentarli. «Io ho dovuto solo mandare una notifica per comunicare che facevo verniciare la casa di color lilla, nessun problema da parte del comune». E nemmeno da parte dei vicini, «mi hanno solo detto che per guardarla devono usare gli occhiali da sole, perché brilla troppo», ride.

I parenti erano invece pronti a una sorpresa simile. «Conoscendomi, non si sono meravigliati che la volessi viola - di quel colore ho anche la cucina - ed erano un po "spaventati" all'idea, ma dopo averla vista è piaciuta a tutti, l’effetto è davvero unico». (vedi video)            

Da bianca che era un mese fa, ora questa casa non passerà sicuramente inosservata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

york11 7 anni fa su tio
La scelta del colore e dell'effetto finale è coraggiosa, ma devo dire che è molto riuscito, quello che è scandaloso è che per una proprietà privata è necessario chiedere l'approvazione di terzi i quali possono arrogarsi il diritto di scegliere sia il colore della casa e della cuccia del cane.
NOTIZIE PIÙ LETTE