Cerca e trova immobili

FRANCIAUn mini tornado in spiaggia: tutto vola in cielo

11.08.17 - 14:20
È accaduto ad Antibes. Il video è diventato virale per la particolarità del fenomeno
Un mini tornado in spiaggia: tutto vola in cielo
È accaduto ad Antibes. Il video è diventato virale per la particolarità del fenomeno

ANTIBES - Un grande spavento per chi era in spiaggia, un grande divertimento per chi ha filmato al sicuro il mini tornado che si è abbattuto sul litorale di Antibes, nel dipartimento delle Alpi Marittime, mercoledì. Il filmato è diventato virale in rete.

Sono stati attimi concitati per i vacanzieri che si stavano godendo il sole e il mare sulla spiaggia di Salis. Ombrelloni, salviette, costumi, giocattoli e tutto quello che veniva raggiunto dal forte vento ha preso il volo colorando l’azzurrissimo cielo francese.

«Stavo facendo una doccia quando un fenicottero gonfiabile è volato via oltrepassandomi - ha raccontato un villeggiante al giornale locale Nice Matin - soltanto dopo ho capito che apparteneva a mia figlia».

Questo mini tornando è in realtà un dustdevil: il diavolo di sabbia è un fenomeno che si sviluppa quando l'aria secca e instabile ruotando solleva la sabbia da terra. Al contrario dei tornado, il fenomeno non è minimamente legato ad una perturbazione a carattere temporalesco.

Il fenomeno è durato venti secondi, ma per le persone coinvolte è sembrato molto di più. Il giornale ha confermato che nessuno è rimasto ferito.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE