Cerca e trova immobili
Finte griffe Formula 1, sequestrati 15mila articoli

ITALIAFinte griffe Formula 1, sequestrati 15mila articoli

10.07.17 - 09:31
Nove persone sono state complessivamente denunciate
Guardia di Finanza
Finte griffe Formula 1, sequestrati 15mila articoli
Nove persone sono state complessivamente denunciate

TORINO - Oltre 15.000 articoli contraffatti, riportanti simboli di team di Formula 1 e della Moto GP, più di un chilometro di carta digitale destinata alla stampa illecita di t-shirt e di altri gadget: sono i risultati di un'indagine della Guardia di Finanza di Torino che ha permesso di smantellare un'organizzazione specializzata nella contraffazione di capi e accessori d'abbigliamento con falsi loghi riconducibili al merchandising del mondo dello sport, in particolare, quello dell'automobilismo.

Sono complessivamente 9 le persone denunciate. I sequestri sono stati effettuati a Torino, Invorio (Novara), Qualiano (Napoli), Aprilia (Latina), L'Aquila, Capaccio (Salerno) e Teano, nel Casertano.

Nel corso delle attività sono state individuate sette stamperie con macchinari a pieno regime, oltre 50 sono state le attrezzature sequestrate, con plotter, stampanti, personal computer collegati in rete con i relativi file dei loghi contraffatti.

Le operazioni, coordinate dalla Procura di Torino, hanno consentito di ricostruire l'intera filiera produttiva e distributiva del falso, ideata, organizzata e gestita - rimarca la Guardia di Finanza - da alcuni imprenditori italiani che, per incrementare i profitti, hanno affiancato alla loro normale attività, quella più redditizia della contraffazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE