Cerca e trova immobili

STATI UNITIDisturba i lamantini, possibile incarcerazione

23.06.17 - 07:58
In Florida è un crimine trattare male questi animali che appartengono a una specie in pericolo
Disturba i lamantini, possibile incarcerazione
In Florida è un crimine trattare male questi animali che appartengono a una specie in pericolo

DEBARY - Voleva far parlare di lui, c’è riuscito. Scott McCormick, un americano residente a DeBary, inFlorida, ha pubblicato un video curioso su Facebook il 16 giugno. Le immagini, riprese da sua moglie Maria, mostrano il giovane che butta un liquido contenuto in un secchio in un fiume, provocando strane "eruzione" nell'acqua. Questi movimenti sono causati dalla reazione agitata dei lamantini, visibilmente sollecitati dal gesto di McCormick.

Il video ha avuto un forte riscontro: è stato visto più di 2 milioni di volte. Ma i commenti sono per lo più negativi. Le persone sono disgustate dal comportamento dell’uomo, accusato di molestare questi animali, un crimine in Florida, secondo WFTV9.

Allertate, le autorità statali - che sono molto severe quando si tratta di fauna selvatica - hanno aperto un'inchiesta contro la coppia McCormick. I coniugi rischiano ora fino a 60 giorni di carcere e una multa particolarmente pesante. «La Florida Widlife Commission  vuole determinare se l'uomo in questo video aveva l’intenzione di molestare i lamantini, che appartengono una specie in pericolo. C'era anche un cartello che chiede al pubblico di essere gentile con questi animali. Chi si dimostra crudele, beh, potrebbe essere perseguitato», ha detto Greg Workman, portavoce della Commissione.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE