Cerca e trova immobili
Madre si schianta con a bordo il figlio di 19 mesi: aveva bevuto vodka

REGNO UNITOMadre si schianta con a bordo il figlio di 19 mesi: aveva bevuto vodka

11.04.17 - 12:03
Illeso il bambino. La polizia: «Ha dimostrato completa indifferenza per la sicurezza di suo figlio»
Cambridgeshire Police
Madre si schianta con a bordo il figlio di 19 mesi: aveva bevuto vodka
Illeso il bambino. La polizia: «Ha dimostrato completa indifferenza per la sicurezza di suo figlio»

PETERBOROUGH - È un incidente impressionante ma per fortuna senza conseguenze gravi quello che ha coinvolto una 32enne inglese e il figlio di soli 19 mesi che viaggiava con lei a bordo della sua auto.

La donna guidava il suo Nissan Qashqai grigio sulla A605 a Peterborough, a nord di Cambridge, quando ha superato un furgone a velocità sostenuta su un tratto a linea continua, è entrata dritta nella successiva rotonda collidendo con il cordolo centrale, ha fatto un volo di quasi 5 metri ed è ricaduta sul tetto dall’altra parte della rotatoria scontrandosi con una barriera di protezione e fermandosi solo 50 metri più avanti. Un video diffuso dalla polizia del Cambridgeshire testimonia l’incidente.

Degli automobilisti sono accorsi in aiuto degli occupanti della vettura e hanno potuto estrarre il bambino di 19 mesi, che stava a testa in giù agganciato al seggiolino nell’auto capovolta. Illeso. La madre, ferita, è stata liberata dai pompieri. Come indicato dalla polizia in un comunicato, sul momento la 32enne si è rifiutata di sottoporsi al test dell’etilometro, ma esami del sangue condotti più tardi in ospedale hanno rivelato un’alcolemia dell’1,56‰ (quasi il doppio del consentito in Inghilterra). Correggendo questo valore in funzione del tempo trascorso dall’incidente, però, il suo tasso di alcol nel sangue è stato rivisto al 2,46‰. Come riporta la Bbc, la donna aveva bevuto vodka le sera prima ed una bottiglia dello stesso liquore è stata trovata nell’abitacolo del Qashqai.

L’incidente risale al 12 dicembre scorso, ma la polizia ha diffuso ora il resoconto e il video dello stesso annunciando la condanna inflitta a Tania Chikwature, di Coventry: 26 settimane di reclusione. In tribunale la 32enne si è dichiarata colpevole di guida pericolosa e guida in stato di ebrietà. «Chikwature ha dimostrato completa indifferenza per la sicurezza e il benessere di suo figlio e degli altri utenti della strada guidando in questo modo. È pura fortuna che nessuno sia rimasto ucciso quel giorno», ha dichiarato David Tudman, della polizia.  

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Equalizer 7 anni fa su tio
Il seggiolino ha passato il test...quello vero.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
La tipa era ubriaca... però mica deve essere facile guidare ubriachi e per di più nella corsia a sinistra...

fcvikings 7 anni fa su tio
Se non altro notizia fresca... Data del video 12.12.2016!!!

red 7 anni fa su tio
Risposta a fcvikings
Buongiorno, come specificato nell'articolo il video - registrato in data 12.12.2016 - è stato diffuso solo ieri 10.04.2017 dalla polizia della Contea di Cambridge, al termine del processo.
NOTIZIE PIÙ LETTE