Cerca e trova immobili

CANADASparatoria in moschea: «Sei morti»

30.01.17 - 06:26
Il premier Trudeau: «Atto terroristico». Arrestate due persone. Un testimone: «Due persone dal volto coperto sono entrate in moschea e hanno sparato urlando Allah u akbar»
Sparatoria in moschea: «Sei morti»
Il premier Trudeau: «Atto terroristico». Arrestate due persone. Un testimone: «Due persone dal volto coperto sono entrate in moschea e hanno sparato urlando Allah u akbar»

OTTAWA - Attacco terroristico ieri sera a Québec: sei persone sono state uccise e altre otto ferite in una sparatoria avvenuta in una moschea della città canadese. Due persone sono state arrestate.

La portavoce della polizia di Québec, Christine Coulombe, ha precisato in una conferenza stampa che "nulla lascia pensare che ci siano altri aggressori in fuga". Le vittime hanno un'età compresa tra 35 e 70 anni, ha aggiunto.

Le forze dell'ordine non hanno ancora fornito alcuna motivazione dell'attacco, ma il premier canadese Justin Trudeau ha descritto la sparatoria parlando di "attacco terroristico". Trudeau ha detto di aver appreso la notizia con uno "shock tremendo, tristezza e rabbia".

"Condanniamo questo attacco terroristico contro i musulmani in un centro di culto e rifugio", ha affermato con una dichiarazione Trudeau. "Mentre le autorità continuano ad indagare e i dettagli vengono confermati, è straziante assistere a tanta violenza insensata. La diversità è la nostra forza e la tolleranza religiosa è un valore che noi, come canadesi, abbiamo a cuore".

Il premier della provincia canadese del Québec, Philippe Couillard, ha espresso su Twitter la propria "solidarietà alle persone vicine alle vittime, ai feriti e alle loro famiglie". "Il Quebec respinge categoricamente questa violenza barbara", ha aggiunto.

Stando alle prime ricostruzioni, due uomini con il volto coperto hanno fatto irruzione alle 19.15 (le 2.15 della scorsa notte in Svizzera) nel Centro culturale islamico di Québec e hanno aperto il fuoco, hanno raccontato alcuni testimoni.

ats ansa

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgk 7 anni fa su tio
ma non pregano di venerdi?

curzio 7 anni fa su tio
Une source policière a confié à Radio-Canada que les deux suspects sont des étudiants inscrits à l’Université Laval. L'un d'eux serait d'origine marocaine.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a curzio
beh, finché si fanno fuori tra di loro...

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
esattamente.....fintanto che si prendono a "schioppettate" tra di loro i "mammasantissima" lasciamoli fare!!!

El Jardinero 7 anni fa su tio
..di fronte a queste notizie , mettere un "mi piace" è da ignoranti.

shooter01 7 anni fa su tio
Il Canada è un altro paese tollerante come la fallita eu. Complimenti

tazmaniac 7 anni fa su tio
ehehe... incredibile ... quando attaccano gli occidentali, le prime frasi sono: bisogna valutare, non è detto che siano terroristi islamici, bla,bla,bla come uno spara in moschea .... ATTACCO TERRORISTICO! ( mi ricorda tanto quel comico di Zelig che imitava i giornalisti lecchini del Berlusca...) ;o)
NOTIZIE PIÙ LETTE