Cerca e trova immobili

ISRAELEUna statua dorata di Netanyahu apparsa nel centro di Tel Aviv  

06.12.16 - 12:06
È alta quattro metri e basata su un piedistallo. Gli ispettori del Comune hanno ingiunto all'autore di rimuovere la statua entro la fine della mattina
Una statua dorata di Netanyahu apparsa nel centro di Tel Aviv  
È alta quattro metri e basata su un piedistallo. Gli ispettori del Comune hanno ingiunto all'autore di rimuovere la statua entro la fine della mattina

TEL AVIV - Una statua dorata di Benjamin Netanyahu è apparsa oggi nella centralissima Piazza Rabin di Tel Aviv, proprio di fronte al Comune. Alta quattro metri e basata su un piedistallo, l'opera - a pochi metri da dove fu ucciso Yitzhak Rabin - raffigura il premier in posa più da 'realismo socialista' che da primo ministro di uno stato democratico.

Del resto a spiegarlo è stato lo stesso autore Itay Zaliet: «Con la statua ho voluto mettere in luce diverse problematiche. Prima di tutto - ha detto ai media - sapere cosa nel 2016 sia proibito dire e cosa no». «Sono molte le cose che accadono in questo paese e la statua - ha aggiunto - può apparire come una curiosità ma forse è anche la visione del futuro che sta dietro l'angolo. Dopo tutto chi avrebbe creduto due anni fa che Donald Trump sarebbe diventato presidente degli Usa?».

Gli ispettori del Comune hanno ingiunto all'artista di rimuovere la statua entro la fine della mattina che «costituisce un intralcio nello spazio pubblico».

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE