Cerca e trova immobili

GERMANIA"Grave minaccia", blindato quartiere di Chemnitz

08.10.16 - 13:17
Nella città sassone sarebbe stato trovato del materiale esplosivo. Udita una forte esplosione attorno alle 13.00. La polizia: «Non pubblicate fotografie o video, mettete in pericolo l'intervento»
"Grave minaccia", blindato quartiere di Chemnitz
Nella città sassone sarebbe stato trovato del materiale esplosivo. Udita una forte esplosione attorno alle 13.00. La polizia: «Non pubblicate fotografie o video, mettete in pericolo l'intervento»

BERLINO - Il quartiere popolare di Fritz-Heckert, formato da blocchi abitativi prefabbricati costruiti ai tempi della DDR, nella città di Chemnitz (ex Karl-Marx-Stadt), è stato posto in 'lockdown' per una 'grave minaccia' sulla quale la polizia sta indagando.

Come riferiscono i media tedeschi, i poliziotti hanno fatto evacuare una strada della città sassone.

Secondo l'emittente pubblica regionale MDR, sarebbe stato trovato del materiale esplosivo. La polizia sassone, via Twitter, riferisce del «sospetto di preparazione di un ordigno esplosivo».

Attorno alle 13.00, come riferisce la Bild-Zeitung, si sarebbe sentita una forte esplosione. Come riferisce la polizia della Sassonia in un tweet, l'esplosione udita riguardava una misura di intervento nei confronti di una persona ritenuta "rilevante" nell'ambito dell'operazione. Persona che non è stata ancora individuata e sarebbe ora in fuga.

Immagini trasmesse dalle tv locali, e dalle foto su Twitter, mostrano le forze speciali pesantemente armate mentre circondano un'abitazione a Chemnitz. Le stesse forze dell'ordine hanno avvertito alcuni residenti della zona di evacuare e ad altri di rimanere in casa. "Al momento siamo di fronte a una situazione di minaccia nella zona di Fritz-Heckert, forze speciali sono sul posto", twitta la polizia.

Polizia che, sempre via Twitter, prega di non pubblicare fotografie o video dell'operazione di polizia, in quanto «mettete in pericolo l'intervento».

Ieri sera dai servizi segreti interni, "è pervenuta un'indicazione che avrebbe potuto esserci una seria minaccia", ha detto il portavoce della polizia regionale della Sassonia, Tom Bernhardt, come riferisce il sito del settimanale "Focus".

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bontempone 7 anni fa su tio
Sicuramente si è nascosto con i piedi al caldo presso i suoi fratelli di Winterthur. Con ciò ho detto!!
NOTIZIE PIÙ LETTE