Cerca e trova immobili

GERMANIADresda: Riunificazione ad alta tensione

03.10.16 - 11:35
A Dresda scende il popolo di Pegida. Oltre 2.600 i poliziotti presenti in centro città. Merkel contestata: «Vattene»
Dresda: Riunificazione ad alta tensione
A Dresda scende il popolo di Pegida. Oltre 2.600 i poliziotti presenti in centro città. Merkel contestata: «Vattene»

BERLINO - «Ciao stampa bugiarda, Goebbels sarebbe fiero di voi e della vostra propaganda di guerra antirussa». E' uno dei cartelli esposti dai manifestanti scesi in piazza questa mattina a Dresda. Come ogni lunedì si è riunito anche oggi, ma in anticipo rispetto al solito, il popolo di Pegida a Dresda.

La manifestazione diurna di protesta è dovuta alla celebrazione dei festeggiamenti per la riunificazione tedesca del 3 ottobre del 1990, che si tiene quest'anno nel capoluogo della Sassonia.

Alle 9 si sono ritrovati nei pressi della Frauenkirchen i «pedighisti», che hanno urlato la loro protesta nei confronti della Cancelliera Angela Merkel, definita una "traditrice del popolo", come tutta la classe politica tedesca.

Le celebrazioni ufficiali iniziano alle 12.00 e vedrà la presenza delle più alte cariche dello stato tedesco. Oltre al presidente della Germania Joachim Gauck, vi è il presidente del Bundestag, Norbert Lammert.

A Pegida rispondono i contromanifestanti della estrema sinistra che hanno annunciato la loro presenza per una manifestazione di protesta con «azioni creative».

Vista l'alta tensione che si respira nel cuore della città barocca tedesca, sono circa 2.600 gli agenti di polizia schierati per assicurare lo svolgimento delle manifestazioni ufficiali che celebrano l'annessione della ex Repubblica Democratica alla Repubblica Federale e la conseguente unificazione.

 
 
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE