Cerca e trova immobili

FRANCIABurkini, cacciata dalla spiaggia una turista australiana

20.09.16 - 11:50
Secondo il comune Zeynab Alshelh aveva un atteggiamento provocatorio
Burkini, cacciata dalla spiaggia una turista australiana
Secondo il comune Zeynab Alshelh aveva un atteggiamento provocatorio

PARIGI - Ancora polemiche sul burkini in Francia. Una turista australiana di confessione musulmana, Zeynab Alshelh, afferma di essere stata cacciata dai bagnanti infuriati da una spiaggia della Costa Azzurra.

I fatti si sono svolti a Villeneuve-Loubet, nel dipartimento delle Alpes-Maritimes, ma il comune si difende dicendo che la donna aveva un atteggiamento provocatorio.

Un video diffuso dal canale australiano Channel 7 mostra alcuni bagnanti fare una serie di gesti inappropriati contro la donna. «Siamo stati minacciati da gente che ci diceva di lasciare la spiaggia o avrebbe chiamato la polizia», ha dichiarato la ragazza.

«Sono sinceramente dispiaciuto per questa giovane australiana», ha reagito il sindaco Lionnel Luca. E tuttavia, ha aggiunto: «Avrebbe potuto chiedersi se la gente del posto non fosse ancora sotto choc per l'attentato che ha causato 86 vittime a Nizza». E ancora: «Non può venire candidamente sulle nostre spiagge con un abito religioso che è il segno dell'integralismo che ci ha assassinato».

Studentessa in medicina di 23 anni, Zeynab Alshelh, ha spiegato a Channel 7 di aver indossato il burkini per solidarizzare con le musulmane francesi.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE