Cerca e trova immobili

SPAGNADeraglia un treno, almeno tre morti

09.09.16 - 10:41
Diversi anche i feriti nell'incidente avvenuto nei pressi di O Porrino, in Galizia
Deraglia un treno, almeno tre morti
Diversi anche i feriti nell'incidente avvenuto nei pressi di O Porrino, in Galizia

MADRID - Un treno passeggeri portoghese è stato protagonista di un deragliamento nel nord ovest della Spagna. Almeno tre persone hanno perso la vita, una di queste è il macchinista portoghese. I feriti sarebbero nove, due molto gravi.

A bordo vi erano 60 passeggeri. Diverse pattuglie di polizia e dei servizi di emergenza sono accorse sul luogo per evacuare i feriti, alcuni dei quali sono già statti portati in elicottero alle strutture sanitarie della zona. Gli altri occupanti hanno lasciato il luogo sulle loro gambe.

L’incidente è avvenuto nelle vicinanze della stazione di O Porriño, Pontevedra, in Galizia, attorno alle 9.30, 200 metri prima della fermata.

Le ragioni del deragliamento non sono note, è stata aperta un'inchiesta per chiarirne le cause. Il treno stava effettuando la tratta Vigo-Oporto. Secondo i primi dati il treno si è schiantato all'uscita di una curva su un ponte, si è fermato colpendo anche un palo dell'energia. La prima delle tre carrozze è rimasta pienamente coinvolta, le altre due solo lievemente.

La sindaca di O Porriño, Eva García de la Torre, ha dichiarato a El Pais che la zona interessata ha una scarsa visibilità. I collegamenti ferroviari tra Vigo e la località portoghese di Valença do Miño sono interrotti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE