Cerca e trova immobili
Bimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo

STATI UNITIBimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo

08.08.16 - 09:35
Aveva dieci anni e provava il famoso "Verrückt" per la prima volta, ancora ignote le cause alla base dell'incidente
Città di Kansas City
Bimbo perde la vita sul più alto scivolo acquatico del mondo
Aveva dieci anni e provava il famoso "Verrückt" per la prima volta, ancora ignote le cause alla base dell'incidente

KANSAS CITY - Un ragazzino di 10 anni ha perso la vita domenica pomeriggio a Schlitterbahn, parco acquatico di fama nazionale che si trova a Kansas City, mentre era alle prese con il "Verrückt" il più alto "toboga" acquatico al mondo.

In seguito al decesso l'intera struttura è stata chiusa «in maniera precauzionale», spiegano le autorità in quanto, «la sicurezza è in assoluto la prima priorità». Il piccolo sarebbe caduto fuori dallo scivolo precipitando fatalmente nel vuoto, le cause dell'incidente sono ancora al vaglio degli inquirenti. Fra le possibili piste, un difetto delle reti di sicurezza che proteggono i passaggi particolarmente "caldi" dello scivolo.

Aperto a luglio 2014 il "Verrückt" è uno scivolo acquatico con slittino alto 51 metri, su ogni "toboga" si scende in due o tre. Secondo le direttive del parco l'accesso è tassativamente vietato a bambini e bambine sotto i 140 centimetri.

«Non abbiamo sinceramente idea di cosa possa essere successo», ha commentato al Kansas City Star il portavoce di Schlitterbahn, «per questo motivo è necessaria un'indagine approfondita, non è mai capitato niente del genere prima d'ora».

I genitori della vittima, esprimendo il loro cordoglio, hanno ufficialmente ringraziato le autorità cittadine per «il sostegno e la compassione dimostrate».

Per vedere com'è farsi un giro sul "Verrückt" date un'occhiata al video nella gallery qui sopra.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE