Cerca e trova immobili

MAROCCOUn elefante lancia una pietra, muore una bambina

28.07.16 - 15:55
Una tragedia imprevedibile quella accaduta in uno zoo di Rabat
Un elefante lancia una pietra, muore una bambina
Una tragedia imprevedibile quella accaduta in uno zoo di Rabat

RABAT - Una bambina di 7 anni è morta martedì pomeriggio per un incidente verificatosi presso uno zoo di Rabat. Le circostanze della tragedia sono così improbabili quanto tragiche: la piccola era nei pressi del recinto degli elefanti quando un pachiderma ha afferrato una pietra con la sua proboscide per poi lanciarla in aria. Il masso ha colpito la bambina nella parte posteriore della testa. Incosciente, è stata portata in ospedale dove è deceduta per le gravi ferite riportate, riporta il "Daily Mail".

Un video postato sui social network mostra la bambina che giace a terra, circondata dal personale dello zoo e dalla sua famiglia. La pietra che ha causato la morte della piccola appare nelle immagini. Secondo i media locali, il padre aveva messo la bambina sulle spalle giusto il tempo per fare in modo che la madre potesse fare una foto davanti all'animale. È stato in quel momento che la vittima è stata colpita dal sasso, scrive l'Huffington Post Maghreb-Marocco.

Un portavoce dello zoo ha detto che le norme di sicurezza erano state rispettate e che la bambina non aveva oltrepassato alcun limite vietato. «Incidenti come questo sono rari, inusuali e imprevedibile», ha aggiunto. Sui social network, alcuni testimoni sostengono che l'ambulanza ha impiegato molto tempo per arrivare. Lo zoo in cui la tragedia ha avuto luogo è stato aperto nel 2012 e le recensioni su internet sono in genere eccellenti. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE