Cerca e trova immobili

GERMANIAAntifascisti lanciano torta in faccia a una comunista

28.05.16 - 14:23
Durante il congresso della Linke, l'esponente dell'ala sinistra del partito, Sarah Wagenkneckt, è stata colpita da una torta in faccia
Antifascisti lanciano torta in faccia a una comunista
Durante il congresso della Linke, l'esponente dell'ala sinistra del partito, Sarah Wagenkneckt, è stata colpita da una torta in faccia

MAGDEBURGO - Sono tornati a colpire gli antifascisti facenti parte dell'iniziativa «Torte per i nemici degli esseri umani». Dopo la torta in faccia alla rappresentante di Alternative für Deutschland, Beatrix von Storch, il gruppo se l'è presa questa mattina con Sahra Wagenknecht, leader del partito della Linke.

Dialogo con Pegida - Per il gruppo di antifascisti che ha rivendicato l'azione, la rappresentante anticapitalista dell'ala sinistra della Linke sarebbe colpevole di avere chiesto al partito di instaurare un dialogo con Pegida, il movimento contro l'islamizzazione dell'occidente che a Dresda e nella Germania est riscontra una certa popolarità. Secondo la rappresentante del partito erede della SED, in Pegida, infatti, vi sarebbe una componente popolare che esprime nella sua protesta la propria indignazione per la precarietà nel mondo del lavoro e il pessimo trattamento pensionistico.

La posizione sui rifugiati - Agli antifasicisti non è piaciuta neppure la posizione di Wagenknecht sui rifugiati. La rappresentante dell'ala sinistra del partito ha parlato infatti di «limiti di capacità e limiti della disponibilità di accoglienza da parte della popolazione». Dopo i fatti di Colonia di Capodanno, Wagenknecht aveva dichiarato che «perde il diritto di essere ospitato chi abusa del diritto di ospitalità».

L'attacco è avvenuto durante il discorso di apertura del congresso della Linke a Magdeburgo, in Sassonia Anhalt, tenuto dal segretario Bernd Riexinger, che non si è accorto di quanto stava succedendo.

Un uomo con una maglietta bianca si è avvicinato alla deputata del Bundestag tedesco e le ha lanciato una torta in faccia.

L'individuo ha urlato parole incomprensibili ed è stato allontanato dal servizio di sicurezza. Insieme al ragazzo, come riferisce la Bild, erano presenti due giovani donne che hanno gettato volantini in cui si spiegano i motivi dell'azione di protesta.

Wagenknecht è stata portata in albergo e tornerà a presenziare al congresso nel tardo pomeriggio di oggi.

Das Bekennerschreiben der Torten-Aktivisten auf dem #linkebpt @SWagenknecht pic.twitter.com/z6M9HOoad6

— Thorsten Denkler (@thodenk)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

KilBill65 7 anni fa su tio
Una torta in faccia...Certo non e' simpatico, ma meglio che una sparatoria o peggio....

clearview 7 anni fa su tio
sono arrivati proprio alla frutta sti antifascisti, anzi no, al dolce.

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Questo articolo è carente di informazioni... la torta di che gusto era?... era fresca di giornata?... :-)))

Thor61 7 anni fa su tio
Pur di dare contro qualcuno, se non trovano uno dell'opposizione, va bene anche uno della stessa parte politica, l'importante è protestare.
NOTIZIE PIÙ LETTE