Cerca e trova immobili

TURCHIASpari contro Can Dundar di fronte al tribunale di Istanbul. Illeso

06.05.16 - 17:09
L'assalitore è stato arrestato. Lo riferisce la televisione NTV
Spari contro Can Dundar di fronte al tribunale di Istanbul. Illeso
L'assalitore è stato arrestato. Lo riferisce la televisione NTV

ISTANBUL - Un uomo armato ha attaccato il direttore del quotidiano di opposizione turca Cumhuriyet, Can Dundar, davanti al tribunale di Istanbul, dove il giornalista era in attesa della sentenza del processo che lo vede imputato per uno scoop sul traffico di armi in Siria. Dundar risulta illeso. L'assalitore è stato arrestato. Lo riferisce la televisione Ntv.

Nell'attacco è rimasto ferito a una gamba, in modo non grave, un reporter di Ntv, Yagiz Senkal, che si trovava nelle vicinanze. "L'attacco era rivolto a me, ma non so chi sia l'assalitore", ha detto Dundar, che ora si trova dentro il tribunale.

Le parole del di Dundar - «Sto bene. I responsabili sono quelli che mi hanno reso un obiettivo»: così poco fa su Twitter il direttore del quotidiano di opposizione turca Cumhuriyet, Can Dundar, scampato a un attacco a colpi di pistola davanti al tribunale di Istanbul, dove era in attesa della sentenza del processo che lo vede imputato per lo scoop sul traffico di armi dalla Turchia alla Siria.

Secondo il racconto dei testimoni, l'assalitore gli ha sparato contro almeno due colpi, urlando: «Sei un traditore della patria».

L'attentatore - L'uomo è stato identificato come un 40enne di Sivas, nell'Anatolia centrale. A bloccarlo, con la pistola ancora in mano, sono stati la moglie del giornalista, Dilek, e l'avvocato e deputato del partito di opposizione Chp, Muharram Erkek.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE