Cerca e trova immobili

CANADAInteri quartieri ridotti in macerie, sfollate 80’000 persone

06.05.16 - 10:04
Le fiamme continuano a divorare ettari nell'Alberta
Interi quartieri ridotti in macerie, sfollate 80’000 persone
Le fiamme continuano a divorare ettari nell'Alberta

FORT MCMURRAY - Sono immagini impressionanti quelle che arrivano dal Canada, dove da domenica sta divampando un incendio, con più importanti focolai, dalle dimensioni impressionanti.

Gli 80’000 abitanti del paese di Fort McMurray sono stati evacuati e per diverso tempo non potranno rientrare nelle loro case. Interi quartieri sono stati ridotti in macerie. Lo hanno confermato le autorità dell’Alberta. Anche una volta domate le fiamme non sarà immediata la messa in sicurezza delle strutture colpite.

Gli sfollati saranno aiutati e supportati nelle città di Edmonton o Calgary. «Le scuole pubbliche e private di Edmonton hanno comunicato che offriranno posti agli alunni e agli studenti evacuati», ha spiegato il primo ministro.

I servizi di emergenza hanno notato un leggero miglioramento nella giornata di giovedì, ma dei 49 incendi in corso da domenica scorsa sette sono stati dichiarati fuori controllo, nonostante l’impiego di 1.100 vigili del fuoco, una ventina di canadair e altrettanti elicotteri.

In totale, 85.000 ettari sono bruciati in tutta la provincia, grande quasi come la Francia, più di 12.000 ettari sono vicini a Fort McMurray.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE