Cerca e trova immobili

THAILANDIAFamiglia inglese aggredita: calci e pugni anche alla donna

29.04.16 - 08:14
Le autorità thailandesi hanno cercato di insabbiare la vicenda
Famiglia inglese aggredita: calci e pugni anche alla donna
Le autorità thailandesi hanno cercato di insabbiare la vicenda

HUA HIN - Sono immagini forti, che stanno facendo il giro del mondo. Una famiglia inglese è stata aggredita in Thailandia per le strade di Hau Hin, durante il Capodanno buddista, il 13 aprile.

Rose e Lewis Owen stavano trascorrendo la serata con il figlio, che da tempo vive a Singapore e li aveva raggiunti per qualche giorno. È stato proprio quest’ultimo a essere aggredito per primo, dopo che nella ressa aveva accidentalmente dato una spallata a un uomo. L’aggressore è stato raggiunto da una gruppo di amici, che a loro volta hanno picchiato il 43enne. Intervenuti, anche i genitori sono stati colpiti freddamente.

Dopo il pestaggio i componenti della famiglia sono rimasti a terra privi di sensi. Solo quando la banda si è allontanata sono stati soccorsi dai passanti. Portati all’ospedale, si è potuto verificare che il figlio ha subito lesioni alla testa, il padre è stato ferito alla fronte, mentre la madre al mento e al volto. I due pensionati di Cardiff sono ancora ricoverati.

La polizia ha identificato i quattro aggressori, due ventenni e due trentenni. Tre sono stati arrestati, uno è ancora latitante. I fermati hanno chiesto scusa alla famiglia spiegando che erano ubriachi. Alcuni testimoni riferiscono che gli uomini volevano aggredire degli occidentali.

Le autorità thailandesi hanno cercato di insabbiare la vicenda, che recherebbe un danno d'immagine al turismo locale. È stata fra le altre cose pubblicata una foto con la consegna di un mazzo di fiori a Rosa Owen, nella sua stanza d'ospedale.

Il fatto è l'ultimo di una serie di episodi di violenza contro stranieri in popolari località turistiche thailandesi, emersi anche grazie alla diffusione degli smartphone e rilanciati dai social media. Nonostante molti occidentali lamentino il peggioramento della situazione sicurezza nel "Paese dei sorrisi", la Thailandia è lanciata verso un record di arrivi turistici quest'anno, con oltre 32 milioni di turisti attesi. Il boom del turismo cinese, indiano e mediorientale è alla base di questa crescita.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE