Cerca e trova immobili

TURCHIAAvvocato curdo ucciso, il video dell'agguato

28.11.15 - 15:40
L'attacco è stato compiuto da un'auto, anche un agente ha perso la vita
Avvocato curdo ucciso, il video dell'agguato
L'attacco è stato compiuto da un'auto, anche un agente ha perso la vita

ISTANBUL - L'attacco a colpi d'arma da fuoco in cui sono rimasti uccisi stamani a Diyarbakir il capo degli avvocati locali, Tahir Elci, e un agente di polizia è stato compiuto da un'auto. Lo ha spiegato il ministro degli Interni turco, Efkan Ala, sottolineandoo che un'indagine è stata avviata nominando 4 ispettori.

"Questo è un attacco all'unità della nostra nazione", ha aggiunto il ministro della Giustizia, Bekir Bozdag. Una condanna del "brutale attacco" è giunta anche dal vicepremier Yalcin Akdogan.

La sparatoria è avvenuta dopo una conferenza stampa nel centro storico di Sur - ora messo sotto coprifuoco - in cui Elci e altri avvocati avevano denunciato i danni provocati dal conflitto tra l'esercito e il Pkk curdo.

Solidarietà dagli avvocati - L'Unione delle associazioni degli avvocati turchi ha chiesto a tutti i suoi vertici territoriali di recarsi a Diyarbakir in solidarietà con il capo degli avvocati curdi locali Tahir Elci. "Questo terribile attacco non è stato contro il nostro fratello Tahir ma contro tutta la Turchia. È un attacco alla nostra unità, alla nostra fratellanza", ha dichiarato il presidente, Metin Feyzioglu.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE