Cerca e trova immobili

AUSTRALIAEcco cosa può fare una sola "pasticca" d'ecstasy

25.11.15 - 11:11
Il coraggioso video di Jody Hurdes, giovane vittima dei devastanti effetti del MDMA
Ecco cosa può fare una sola "pasticca" d'ecstasy
Il coraggioso video di Jody Hurdes, giovane vittima dei devastanti effetti del MDMA

CANBERRA - Il suo nome è Jody Hurdes e all'apparenza è un ragazzo come tanti. Ma appena inizia a parlare si capisce che non è così. Con un post e un video su Facebook il giovane ha infatti voluto mostrare gli effetti devastanti dell'uso di ecstasy.

Lo studente universitario australiano, ha quindi deciso di raccontare cosa gli è accaduto durante un droga-party con gli amici, in seguito all'assunzione di una singola pastiglia di MDMA.

Tutto ha avuto inizio il 21 novembre scorso, quando Jordy, dal letto di ospedale nel quale ha trascorso le ultime ore a causa di danni cerebrali e nervosi, decide di diffondere un messaggio a quanti lo vorranno ascoltare: "Come alcuni di voi sapranno, sono stato in ospedale negli ultimi giorni. Questo non è un post di commiserazione, ma un post di consapevolezza. Uscire e divertirsi è sempre cosa buona e giusta. E assumere droghe per divertimento sembra essere anch'essa un'opzione divertente, perché non si pensa mai che la vita potrebbe cambiare proprio a te".

"Io stesso sono fortunato ad essere ancora vivo, ma ora - prosegue il ragazzo - c'è la possibilità di una balbuzie permanente e tic a causa di danni cerebrali e nervosi. E allora vi prego di non scegliere l'opzione 'divertimento più economico', perché non si può mai sapere se una cosa del genere potrà accadere anche a voi. Se riuscirò a far entrare nella testa di almeno un paio di persone questo concetto, allora avrò salvato la vita di qualcuno. Sentitevi liberi di condividere questo post per mostrare come un semplice 'droga party' può cambiare la vita di qualcuno".

Al post, pochi giorni dopo, è seguito il video di ringraziamento per le condivisioni: "I dottori non riescono a credere che io sia ancora vivo e sono grato di essere ancora qui", aggiunge. "Al momento sono in attesa di capire se avrò danni permanenti, gli stessi che potete vedere in questo momento. Sembra tutto come un divertimento e un gioco a buon mercato con pillole da 25 dollari - continua - ma non ne vale la pena. Dite no alla droga, fatelo per me. Vi prego, ragazzi".

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE