Cerca e trova immobili

KOSOVO/SVIZZERAPirata svizzero irrita il Kosovo: sorpasso a destra impunito

29.07.15 - 09:28
Un lucernese si è reso protagonista di una manovra che in Svizzera porterebbe al ritiro della patente per almeno tre mesi
Pirata svizzero irrita il Kosovo: sorpasso a destra impunito
Un lucernese si è reso protagonista di una manovra che in Svizzera porterebbe al ritiro della patente per almeno tre mesi

PRISTINA/LUCERNA - Un lucernese sta creando scompiglio sul web in Kosovo. Sulla pagina Facebook «Jeta Osht Interes» è stato pubblicato il video di un pirata della strada lucernese, con tanto di numero di targa in sovraimpressione.

La Vw Touareg, mentre sta circolando a Prizren, cerca di superare un trattore, ma il traffico in senso contrario è troppo intenso per riuscirci. Così senza tanti complimenti decide di darsi al fuoristrada: si getta sul prato a destra e si mette davanti al trattore. Come facile immaginare, il video ha suscitato numerosissimi commenti, non certo gentili con l’audace pilota. "Voi stranieri dovreste rispettare le regole", si legge. E ancora: "Dovrebbe farlo in Svizzera, lì non gli toglierebbero solo la patente".

Così abbiamo contattato l’Ufficio della circolazione stradale lucernese: il sorpasso a destra su terreno non solido è una grave violazione del codice stradale. "Da noi per una manovra così perderebbe la patente per almeno tre mesi", spiega il direttore Peter Kiser. Ma avendo commesso all’estero il reato, le autorità svizzere hanno le mani legate: "Se lo condannassero laggiù, potremmo però prendere provvedimenti anche noi". Il guidatore, da noi sentito, non ha voluto commentare. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE