Cerca e trova immobili

ISOLE FAROE200 balene pilota massacrate in un giorno

24.07.15 - 19:05
Arrestati 7 componenti dell'Ong Sea Shepherd che lotta contro l'uccisione dei globicefali
200 balene pilota massacrate in un giorno
Arrestati 7 componenti dell'Ong Sea Shepherd che lotta contro l'uccisione dei globicefali

TORSHAVN - L’oceano Atlantico è rosso. Rosso sangue. Solamente ieri sono state uccise più di 200 balene pilota (o globicefali). I militanti ecologisti si stanno opponendo con tutte le loro forza a questo massacro, ma alcuni di loro sono stati arrestati.

Più di 200 esecuzioni in un giorno - Dal 6 giugno scorso sono stati uccisi più di 430 globicefali nelle Isole Faroe. Secondo le cifre ufficiali, solo giovedì ne sono stati massacrati 250.

7 arresti in una settimana - 5 militanti di differenti nazionalità che si opponevano alla caccia alle balene sono stati arrestati nella giornata di giovedì. In totale i fermi sono 7 in una settimana. I 5 uomini, che sono già stati rilasciati nella giornata di oggi, fanno parte dell’organizzazione no-profit Sea Shepherd che si occupa della salvaguardia della fauna e degli ambienti marini.

Un massacro su ampia scala - L’Ong denuncia il massacro delle balene nelle Isole Faroe. L’organizzazione no-profit non riesce a concepire come la Danimarca, da cui le Isole Faroe dipendono ancora parzialmente, “possa permettere un massacro simile. Soprattutto perché l’Unione Europea si oppone fermamente alla caccia alle balene”.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE