Cerca e trova immobili

STATI UNITIÈ morto Joe Cocker

22.12.14 - 19:33
Aveva 70 anni. Era malato da tempo
È morto Joe Cocker
Aveva 70 anni. Era malato da tempo

NEW YORK - È morto all'età di 70 anni il cantante Joe Cocker. Lo riferisce Sky News. Malato di carcinoma polmonare, si è spento oggi nel suo ranch a Crawford, in Colorado (USA).

Il cantante e autore era nato a Sheffield, in Inghilterra. La scomparsa è stata confermata dal suo agente Barrie Marshall: "era semplicemente unico", ha detto, "sarà impossibile colmare il vuoto che lascia nei nostri cuori".

Una voce inconfondibile e una carriera di oltre 50 anni, cominciata tra i pub e i piccoli club di Sheffield negli anni '60, prima della fama internazionale giunta soprattutto dopo la sua indimenticabile versione di 'With a Little Help from my friends' dei Beatles.

Negli anni '80 la sua voce fece da colonna sonora al film 'Nove settimane e mezzo' con la cover di 'You can leave your hat on'.

Zucchero, scioccato e incredulo - "Sono appena atterrato dalla Germania e ho appreso questa triste e incredibile notizia: sono scioccato e ancora incredulo" così Zucchero commenta la notizia della morte del cantante Joe Cocker.

"L'ultima volta che ci siamo visti durante il mio tour Americano - dice Zucchero - era in forma straordinaria. In questo momento mi stanno passando per la mente i tantissimi ricordi, le emozioni che abbiamo vissuto assieme".

"Mi sento soltanto di dire - aggiunge - che Joe era mio fratello di sangue di anima e di cuore: e devo a lui il coraggio di insistere con l'amore e per l'amore del blues".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE