Cerca e trova immobili
Morte di Tuğçe, il video del pestaggio

GERMANIAMorte di Tuğçe, il video del pestaggio

01.12.14 - 10:09
La ragazza era intervenuta per difendere due minorenni da molestie
Video
Morte di Tuğçe, il video del pestaggio
La ragazza era intervenuta per difendere due minorenni da molestie

BERLINO - Domenica migliaia di persone hanno reso omaggio a Tuğçe Albayrak. La 23enne era intervenuta fuori da un McDonald di Offenbach, in Germania, per difendere due minorenni, molestate da alcuni uomini. Colpita alla testa e caduta a terra è entrata in coma irreversibile. Venerdì i genitori della giovane hanno deciso di staccare la spina dopo due settimane, proprio nel giorno del compleanno della studentessa di origine turca.

Le telecamere a circuito chiuso del locale hanno ripreso la scena, in cui si vede chiaramente la giovane cadere a terra all’indietro, colpendo ulteriormente la testa. Il suo aggressore, un 18enne serbo, avrebbe confessato e ora è sotto custodia.

Una folla si è riunita domenica a Oranienplatz, a Berlino, in un quartiere dove risiede una grande comunità turca. Candele, slogan e foto della ragazza hanno animato la serata che ha voluto sottolineare il grande coraggio civile della giovane, rinominata l’angelo del McDonald. Con una petizione si chiede che a Tuğçe venga assegnata la croce di ordine al merito della Repubblica Federale di Germania. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE