Le creaturine blu sono i testimonial della nuova campagna della capitale, che cerca di recuperare visitatori dopo gli attentati dello scorso anno
BRUXELLES - Il rilancio turistico di Bruxelles passa anche dai Puffi. Le simpatiche creaturine blu sono il principale testimonial della nuova campagna turistica della Regione di Bruxelles, che cerca di riconquistare almeno una parte dei visitatori che ha perso dopo gli attentati dello scorso anno.
Statuine con le sembianze dei Puffi, riferisce La Dernière Heure, sono state dislocate in varie location delle principali città europee e della stessa capitale belga. Lo scopo è di invogliare le persone ad entrare sulla piattaforma www.takemeto.brussels, creata appositamente per permettere al turista di creare una visita personalizzata di Bruxelles. Sulla base dei dati inseriti e delle preferenze, il sito fornisce un itinerario che dovrebbe andare incontro ai gusti di ogni viaggiatore. «Contribuirà a far conoscere gli angoli nascosti della nostra regione, ciò che di più eccezionale Bruxelles riserva», ha commentato il presidente della Regione di Bruxelles Rudi Vervoort.
I Puffi compariranno anche sui manifesti agli aeroporti e in città quali Barcellona, Parigi, Londra e Berlino. La promozione durerà fino al 31 ottobre.