Cerca e trova immobili

GERMANIAEcco Fritz, la nuova "piccola" star dello zoo di Berlino

01.02.17 - 06:58
Il cucciolo di orso polare ha finalmente un nome
Ecco Fritz, la nuova "piccola" star dello zoo di Berlino
Il cucciolo di orso polare ha finalmente un nome

BERLINO - Ha finalmente un nome il cucciolo di orso polare nato lo scorso 3 novembre nel giardino zoologico di Berlino.

L'orsacchiotto è stato chiamato Fritz, un nome tipico tedesco, scelto nella serata di martedì da una giuria formata da sette persone e dal direttore dello zoo, Andreas Knieriem.

Knierem che ha dichiarato di «essere molto contento di questo nome, perché breve e incisivo, che si possono ricordare facilmente anche i visitatori dall'estero».

Alla giuria appartenevano anche rappresentanti dei media locali come la "Berliner Zeitung", il "Berliner Kurier" e Radio Berlin 88,8, mentre i lettori e gli ascoltatori di questi media-partner hanno potuto dire la loro.

Tra Mischa, Ole, Tatze, Oskar, Firtz, Bolle, Nanuk, Kolja, Igor, Max, Felle, Alex , Paule, Juri, Balu, Kalle e Lars a spuntarla è stato il nome più tedesco di tutti: Fritz.

Il cucciolo di orso polare potrà essere visto dai visitatori a partire dai primi mesi di quest'anno.

Come si ricorda, nel parco zoologico situato nella parte occidentale della città, fece molto parlare Knut, l'orsetto polare che attirò moltissimi visitatori e diventò famoso in tutta Europa. Knut morì nel 2011 a causa di un'encefalite.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 7 anni fa su tio
che beeeello :-) ciao fritz.

moonie 7 anni fa su tio
l'ennesimo fenomeno da baraccone da sfruttare, venghino venghino siori e siore... lo zoo non difende niente se non i propri incassi, venghino siori e siore, venite tutti a pagare il biglietto per mostrare l'inciviltà dell'essere umano, mi raccomando poi però non piangete quando lo spettacolo sarà superato e il protagonista verrà accoppato perché non più redditizio, almeno un po' di dignità nella vostra ipocrisia.

miba 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
effettivamente proprio tutti i torti non li hai.....

Gio 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
Ma che vita difficile devi avere.....

UlVisin 7 anni fa su tio
Risposta a Gio
invece ha pienamente ragione! Altrimenti puoi prendere tu il posto dell'orsetto e vediamo se preferisci stare a casa tua (nel tuo habitat) o stare in una gabbia dove tutti ti osservano e ti rompono i cosidetti!

UlVisin 7 anni fa su tio
Mi raccomando...fatelo morire come il precedente.
NOTIZIE PIÙ LETTE