Cerca e trova immobili
Coccodrillo di 3,5 m in giardino: gli abitanti improvvisano un recinto

AUSTRALIACoccodrillo di 3,5 m in giardino: gli abitanti improvvisano un recinto

02.01.17 - 11:14
Con bidoni della spazzatura e balle di fieno hanno contenuto il grosso rettile fino all’arrivo della protezione animali
Queensland Police
Coccodrillo di 3,5 m in giardino: gli abitanti improvvisano un recinto
Con bidoni della spazzatura e balle di fieno hanno contenuto il grosso rettile fino all’arrivo della protezione animali

KARUMBA - È stato un ultimo dell’anno piuttosto inquietante quello vissuto dagli abitanti di Karumba, un paese di meno di mille abitanti sulla costa nord del Queensland australiano. Al loro risveglio, sabato mattina, si sono infatti imbattuti in un visitatore poco gradito: un coccodrillo lungo 3,5 metri che si era avventurato fin nel giardino di un’abitazione sul lungomare.

Dovendo attendere che i responsabili del dipartimento dell’ambiente giungessero da Cairns, a 700 chilometri di distanza, per catturare il rettile marino, gli abitanti di Karumba e la polizia locale si sono industriati per gestire l’ingombrante ospite. Come riporta il Guardian, dapprima hanno tentato di costruire con bidoni della spazzatura e balle di fieno un corridoio che lo indirizzasse verso il mare, a poche decine di metri di distanza. Rendendosi però conto che il rettile, che prendeva il sole spostandosi lentamente davanti all’abitazione, non aveva alcuna intenzione di tornare da dove era venuto, hanno convertito il corridoio in un recinto, dove il coccodrillo ha atteso il proprio destino.

Dopo l’arrivo degli ufficiali del dipartimento dell’ambiente, è stato condotto in un rifugio per animali nel quale aspetta, ora, di essere portato in una fattoria per coccodrilli.

      

 

 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE