Cerca e trova immobili
Ladro per l’occasione? Non proprio

STATI UNITILadro per l’occasione? Non proprio

21.12.16 - 10:15
A New York aveva sottratto un secchio d’oro da 1,6 milioni di dollari: era già stato arrestato 7 volte ed espulso 4
Nypd
Ladro per l’occasione? Non proprio
A New York aveva sottratto un secchio d’oro da 1,6 milioni di dollari: era già stato arrestato 7 volte ed espulso 4

NEW YORK - A inizio dicembre, il suo gesto immortalato da una telecamera di sicurezza aveva fatto sorridere e, perché no, sognare in molti. Passando dietro a un camioncino portavalori aperto e incustodito a New York, un uomo sulla cinquantina aveva afferrato un secchio contenente fiocchi d’oro per 1,6 milioni di dollari e, allontanandosi con nonchalance, aveva fatto perdere le sue tracce.

Ora il Dipartimento di polizia della Grande Mela ha identificato il fortunato scopritore della pentola d’oro e scoperto che non si tratta di un comune cittadino ingolosito dalla ghiotta occasione. Julio Nivelo, 53 anni, ha infatti un curriculum da piccolo criminale di tutto rispetto. Come riporta Wnbc, l’ecuadoriano è stato arrestato sette volte in passato ed è stato espulso quattro volte dagli Stati Uniti.

L’uomo - che al momento del furto risiedeva a West New York, NJ - sarebbe fuggito (forse con il suo prezioso secchio) in Florida e, di lì, in California, dove sarebbe giunto ieri. La polizia, tuttavia, non è ancora riuscita a individuarlo e arrestarlo.      

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Tato50 7 anni fa su tio
Ma poverino, a lui interessava il secchio non il contenuto ;-)) Mi sta simpatico sto ladro; mi ricorda uno che arrestavo sempre il 02 gennaio. Immancabilmente perpetrava un furto in un esercizio pubblico e lasciava come segno di riconoscimento una bottiglietta di birra sul bancone con le sue impronte digitali e poi si "nascondeva" nei paraggi. Mi diceva che almeno alla Stampa aveva da mangiare e non soffriva il freddo; dopo 10 anni si è incavolato perché oltre alla pena detentiva gli hanno dato l'espulsione dal nostro paese ;-))

Frankeat 7 anni fa su tio
Vai Julio e non fermarti!

GI 7 anni fa su tio
FBI, CIA, polizia e chi più ne ha più ne metta: curee i galin pitost !
NOTIZIE PIÙ LETTE