Cerca e trova immobili

ROMANIAAirbnb mette in palio una notte da brividi nel Castello di Dracula

17.10.16 - 18:00
Per Halloween, a due fortunati vincitori sarà data la possibilità di soggiornare nella fortezza in Transilvania
Airbnb mette in palio una notte da brividi nel Castello di Dracula
Per Halloween, a due fortunati vincitori sarà data la possibilità di soggiornare nella fortezza in Transilvania

BRAN - Se per Halloween cercate un’esperienza davvero spaventosa, Airbnb potrebbe avere quello che fa per voi. Il portale di affitti di case di vacanza ha infatti messo in palio una notte per due persone nel castello di Dracula in Transilvania con tanto di bare rivestite di velluto viola in cui dormire.

È dal 1948 che nessuno passa la notte nel Castello di Bran. I due fortunati vincitori del concorso vi soggiorneranno gratuitamente dal 31 ottobre al 1° novembre prossimi. Potranno visitare il castello, cenare a lume di candela e dormire, appunto, in due inquietanti bare rivestite di velluto viola.

Ai partecipanti al concorso viene chiesto di scrivere «una storia creativa» di 50-550 caratteri nella quale spieghino cosa direbbero al conte Dracula se lo incontrassero nel castello. Ai vincitori si raccomanda inoltre di non portare con sé né aglio né argento. 

La fortezza romena, nascosta nei Carpazi, fu abitata nel XV secolo dal conte Vlad, sinistro figuro che ispirò il Dracula di Bram Stoker, che alimentò a sua volta la leggenda della magione. «La notte di Halloween nel Castello di Dracula è un modo per ricreare il libro e dare alla gente una bella esperienza e un bello spavento», ha dichiarato ad Abc News Dacre Stoker, discendente di Bram Stoker e promotore dell’evento.

Il Castello di Bran è meta ogni anno di oltre 500mila visitatori. Dal 2009 la fortezza è tornata di proprietà dei discendenti della famiglia reale romena dopo essere stata per 61 anni nelle mani dello Stato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Roggino 7 anni fa su tio
Ma perché bisogna distorcere la verità per fare informazione?!?!Nel castello di Bran il conte Vlad non ci ha mai messo piede!! Il castello ispirò la storia ed il film quando lo scrittore visitò la Transilvania.La vera fortezza, ormai in rovina, del conte Vlad è il castello di Poenari, un bel po' più distante e disperso, tra l'altro i 1500 gradini per raggiungerlo mi hanno quasi ucciso...Comunque se si vuole fare informazione facciamola nel modo giusto, PER FAVORE!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE