Cerca e trova immobili

STATI UNITINancy O’Dell: «Non esiste spazio per trasformare una donna in oggetto, nemmeno uno spogliatoio»

11.10.16 - 17:23
La giornalista protagonista suo malgrado delle frasi sessiste di Donald Trump ha voluto dire la sua
Nancy O’Dell: «Non esiste spazio per trasformare una donna in oggetto, nemmeno uno spogliatoio»
La giornalista protagonista suo malgrado delle frasi sessiste di Donald Trump ha voluto dire la sua

NEW YORK - Nancy O’Dell è la donna citata da Donald Trump nel video del 2005 reso pubblico dal Washington Post venerdì scorso. La giornalista, sentitasi tirata in causa, ha voluto dire la sua, parlando non solo del suo caso, ma del sentimento comune: «Nessuna donna, nessuna persona, dovrebbe essere oggetto di tali osservazioni grossolane».

Nel filmato il tycoon ha spiegato a Billy Bush, cugino dell’ex presidente George W., di aver tentato di sedurre la donna, le frasi sessiste non si sono risparmiate: «Ci ho provato come si fa con una prostituta, ma non ce l'ho fatta», e ancora: «Quando sei una star puoi fare quello che vuoi, le donne ci lasciano fare». Le conseguenze della pubblicazione di questo video sono gravi, la posizione del magnate traballa.

La presa di posizione di Nancy O’Dell è avvenuta in diretta tv su Entertainment News: «Sento il bisogno di farlo perché sono stata chiamata in causa e trascinata nell'arena politica senza volerlo. Non esiste spazio per trasformare una donna in oggetto, nemmeno uno spogliatoio. Parlo anche come madre: i nostri figli e soprattutto le nostre giovane ragazze devono sapere che i loro obiettivi, il loro lavoro, il loro cuore sono troppo importanti. Tutti meritano rispetto, non importa il genere».

Per Obama un video ripugnante - Il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, a proposito di Donald Trump, ha trovato quella registrazione ripugnante così come ha fatto la gran parte degli americani. Lo ha detto il portavoce della Casa Bianca Josh Earnest.

Il portavoce ha parlato ai giornalisti al seguito del presidente in viaggio verso la North Carolina. Earnest ha aggiunto che c'è un vasto consenso circa il fatto che «quelle affermazioni consistono in aggressione sessuale».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Jenaplynski 7 anni fa su tio
in effetti si nota dalle foto come sia pura e casta, e non provi a mettersi in mostra vestita da suora... stanno diventando elezioni ridicole e denigranti per le persone "normali", normali cittadini che paganontasse su tasse...
NOTIZIE PIÙ LETTE