Cerca e trova immobili

BANGLADESHUn fiume di sangue per le strade di Dacca

15.09.16 - 12:33
La festa del sacrificio combinata alla pioggia ha prodotto uno scenario inquietante nella capitale del Bangladesh
Un fiume di sangue per le strade di Dacca
La festa del sacrificio combinata alla pioggia ha prodotto uno scenario inquietante nella capitale del Bangladesh

DACCA - La combinazione della festa islamica del sacrificio e della pioggia ha creato uno spettacolo raccapricciante martedì per le strade della capitale del Bangladesh, Dacca. Il sangue di migliaia di animali sgozzati per celebrare la fine del pellegrinaggio annuale si è infatti mischiato all’acqua piovana ristagnata sulle carreggiate creando degli inquietanti fiumi di colore rosso.

Le autorità avevano previsto delle aree dedicate per lo sgozzamento degli animali, ma, come indicato dalla stampa locale e riportato dal Guardian, molte famiglie hanno preferito eseguire il rituale in strada davanti a casa.

Lo “Eid al-Adha” prevede che ogni famiglia o comunità sacrifichi una o più pecore, capre o mucche in ricordo della disponibilità di Abramo a sacrificare suo figlio a Dio, episodio contenuto anche nel Corano con la differenza che, lì, a essere chiesto in sacrificio è Ismaele mentre nella Bibbia è Isacco. Un terzo della carne viene regalato ad amici e vicini, un terzo donato ai poveri e un terzo consumato dalla famiglia.  

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dudo 7 anni fa su tio
Siete usciti dal seminato sotto :-))

negang 7 anni fa su tio
Bisogna assimilare queste civiltà avanzate e piegarci a queste usanze nobili e istruttive ! Questo è quel che pensa chi vuole svendere l'Europa e darla in mano a questa gente che non è terzo mondo per caso. 2000 anni di evoluzione Europea non si imparano solo sui libri. Ci sono ben altri fattori che determinano la civiltà' di un popolo. La religione è uno, meglio non averne e stai meglio. La politica , gli ordinamenti legislativi frutto di anni di affinamento, il sovraffollamento sul territorio. Tutti fattori che contribuiscono a differenziare un popolo da un altro .

miba 7 anni fa su tio
Risposta a negang
Chissà mettendomi dall'altra parte cosa penserei invece della civiltà di cui fai parte tu.... Persone che si mettono in fila per settimane non per il cibo ma per un cellulare... (notizia recentissima sullo tesso tio), adozione di figli da parte di persone dello stesso sesso....e chi più ne ha più ne metta...

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a negang
Ma piantala di dire bestialità. Abbiamo le nostre leggi e il sacrificio sarebbe punibile come maltrattamento degli animali e per questioni igieniche. Quindi piantala di fomentare discussione e paure con congetture basate sul nulla. Da noi non è permesso e il problema non sussiste.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a miba
//Le piccole Nura e Sarah sono cresciute a Interlaken, ma dopo la separazione dei genitori il padre le ha sequestrate e nascoste in Egitto// Avanti a difendere l'indifendibile e fare paragoni assurdi e senza senso ... vai, mettiti dall'altra parte...

miba 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
...ma innumerevoli storie di pedofilia accadono anche nel nostro bel Ticino e con ticinesi rigorosamente DOC....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a miba
e vabbè .... come non detto, non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere ...

miba 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
....e che guarda solo nella direzione nella quale gli fa comodo.....

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a miba
beh, fare ammenda è un passo per la guarigione... ;o) Ottimo, vai avanti così ;o)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
" Un terzo della carne viene regalato ad amici e vicini, un terzo donato ai poveri e un terzo consumato dalla famiglia. " Un comportamento lodevole a quanto pare...

tazmaniac 7 anni fa su tio
immagino che qui i vari animalisti nostrani pro asilanti, non abbiano da ridire ...

moonie 7 anni fa su tio
Risposta a tazmaniac
battaglia già fatta, ma inutili fintanto che lo stesso massacro è permesso a pasqua con agnelli e capretti per i cattolici e per le festività ebraiche. la differenza è che lo fanno dietro alle pareti, ma il sangue versato è lo stesso.

tazmaniac 7 anni fa su tio
Risposta a moonie
certo, certo.... fatto nello stesso modo vero?
NOTIZIE PIÙ LETTE