Cerca e trova immobili

SPAGNAXavi Hernandez: uno yacht per i profughi

02.08.16 - 12:00
Il calciatore ha donato la sua barca per raccogliere fondi per l'associazione "Proactiva Open Arms"
Xavi Hernandez: uno yacht per i profughi
Il calciatore ha donato la sua barca per raccogliere fondi per l'associazione "Proactiva Open Arms"

BARCELLONA - Xavi Hernandez, ex giocatore del Barcellona ​​che attualmente sta terminando la sua carriera nella squadra Al Saad in Qatar, ha fatto un bel gesto in questo fine settimana, che non riguarda il suo amato mondo del calcio. Il 36enne ha donato il suo yacht personale all'organizzazione non governativa "Proactiva Open Arms", che aiuta i migranti ad attraversare il Mediterraneo. La sua barca sarà venduta all'asta e i profitti andranno all'associazione.

«Xavi si è unito alla nostra causa già da qualche tempo e ha deciso di cedere la sua barca così che potremo beneficiare di maggiori risorse per sostenere la nostra missione - spiegano dall’organizzazione - grazie Xavi. Gesti come questo fanno salvare molte vite».

L'organizzazione "Proactivia Open Arms (POA)" è attualmente di stanza sull'isola di Lesbo, in Grecia, dove più di 55.000 rifugiati sono sbarcati nei primi sei mesi del 2016. 3.000 persone sono invece morte mentre cercavano di lasciare le zone di guerra del Nord Africa o del Medio Oriente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE