Cerca e trova immobili

COREA DEL SUDTamponamento da brividi catturato da una dashcam

19.07.16 - 09:56
Un autobus si scontra con una colonna di auto su una superstrada in Corea del Sud. Quattro le vittime
Tamponamento da brividi catturato da una dashcam
Un autobus si scontra con una colonna di auto su una superstrada in Corea del Sud. Quattro le vittime

YEONGDONG - È una scena da brividi quella che la dashcam montata sul lunotto posteriore di un’auto è riuscita a cogliere su una superstrada della Corea del Sud. La telecamera ha infatti catturato il momento in cui un autobus tampona a tutta velocità e apparentemente senza frenare una colonna di auto che rallentano all’imbocco di un tunnel, travolgendone cinque.

L’incidente è avvenuto a Yeongdong, nel centro del Paese. Nello schianto hanno perso la vita quattro donne sulla ventina. 37 persone sono rimaste ferite. Al volante c’era un 57enne che è ora ricoverato a Wonju-si e che dovrà rispondere dello schianto e di falsa testimonianza. Subito dopo l’incidente ha infatti dichiarato di aver fatto un cambio di corsia prima del tamponamento, versione smentita dalla scatola nera del suo mezzo. Il dispositivo ha inoltre registrato una velocità di 105 km/h al momento dello scontro, oltre il limite dei 100 km/h previsti per quella strada.

La polizia non ha ancora avanzato ipotesi sulle ragioni dell’incidente. L’uso del cellulare o un colpo di sonno potrebbero essere fra queste.

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE