Cerca e trova immobili

REGNO UNITOGuidava una finta ambulanza in mezzo al traffico, beccato

07.07.16 - 12:40
Un 31enne aveva dipinto la sua Renault con i colori identificativi e ci aveva aggiunto sirena e lampeggianti
Guidava una finta ambulanza in mezzo al traffico, beccato
Un 31enne aveva dipinto la sua Renault con i colori identificativi e ci aveva aggiunto sirena e lampeggianti

LONDRA - Una finta ambulanza che sfreccia nel traffico e fa spostare le auto davanti a sé. Le autorità inglesi hanno sanzionato un 31enne inglese, che ha modificato la sua Renault Megane con tanto di colori identificativi, sirena e lampeggianti e ha percorso l'affollato tunnel di Tyne.

La bravata è costata all'uomo nove punti della patente e una multa di oltre 1000 sterline. Lo ha comunicato la polizia di Northumbria al termine del processo. Il fatto è avvenuto lo scorso 9 settembre: le immagini di sicurezza poste all'interno del tunnel mostravano la finta ambulanza che, a sirene spiegate, si faceva largo tra i veicoli. Un rapido controllo tra gli ospedali e le società che offrono pronto intervento ha permesso di escludere che quella fosse una vera ambulanza. L'uomo, chiamato a rispondere dell'episodio, ha affermato di aver fondato un'agenzia privata che offre servizi di pronto soccorso, e il giorno in cui è stato filmato stava appunto rispondendo a una chiamata.

Dalla polizia di Northumbria spiegano che «questa può sembrare solo una storia curiosa, ma l'uomo ha messo delle vite a repentaglio con il suo comportamento sulla strada. Chi lavora nei servizi d'emergenza riceve un addestramento speciale nella guida dei veicoli quali le ambulanze, e i privati cittadini non devono assumersi questa particolare responsabilità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE