Cerca e trova immobili

CANTONEFrancesco Tesei al Palacongressi con "The Game"

13.05.16 - 10:00
A grande richiesta torna a Lugano il mentalista più famoso d’Italia
Francesco Tesei al Palacongressi con "The Game"
A grande richiesta torna a Lugano il mentalista più famoso d’Italia

LUGANO - Con il nuovo spettacolo “The Game” che ha già incantato mezza Italia, il prossimo 4 dicembre Francesco Tesei approderà sul palco del Palazzo dei Congressi di Lugano (compra i biglietti)

Dopo il grande successo di "Mind Juggler", che in questi anni ha ammaliato più di 100mila spettatori, arriva così "The Game". 

In una puntata del suo programma televisivo - "Il Mentalista, in onda su Sky-, durante la sfida con un campione di scacchi, Francesco Tesei ha commentato: «Io sono un mentalista: non ragiono in termini di vittoria o di sconfitta. Quello che a me interessa è… il controllo». "The Game" si focalizza sul controllo dei pensieri, delle scelte, e delle loro conseguenze sugli eventi. È una ricerca degli "incantesimi della mente" che permettono di fare accadere le cose.

Uno spettacolo di mentalismo è diverso da qualsiasi altro spettacolo di teatro: il mentalista, infatti, non si limita a recitare un testo, ma interagisce con il pubblico in una serie di "giochi" o "esperimenti", il cui esito è appeso a un filo molto sottile. 

«Se torno a casa bagnato fradicio è perché si è messo a piovere o perché non avevo portato un ombrello? In fondo il vero problema non era che piovesse, ma che io mi sia bagnato, no? - spiega Tesei - Penso che una delle più grandi illusioni che la mente opera sia quella di confondere ciò che è indipendente da noi con ciò di cui abbiamo responsabilità personale».

«L'esempio della pioggia è banale, ma questo principio vale anche per questioni più complesse, fino a quelle imponderabili per definizione, come ad esempio la fortuna - aggiunge prima di concludere - Con "The Game" vorrei scoprire quale possa essere effettivamente il nostro margine di controllo su di essa. L'obiettivo non è quello di capire come agisce la fortuna, ma come agiamo noi in quanto esseri umani. È questo il gioco che mi affascina davvero…». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE